Per Info e Appuntamenti

Durata

6 incontri di 2 ore l’uno

Descrizione

Almeno una volta nella vita, siamo stati costretti a combattere, per periodi più o meno lunghi, contro l’insonnia, l’ansia, le preoccupazioni, la mancanza di concentrazione, l’agitazione e lo stress. Quando questo avviene, è perché la nostra mente non è in grado di calmarsi e di evitare il sovraccarico.

VIVERE MEGLIO, aiuta a prendere pieno possesso della propria mente e direzionarla dove è più corretto che vada. Lo scopo principale di questo percorso è portare il partecipante ad essere in grado di “andare in vacanza” ogni giorno, prendere fiato e ricaricarsi, con pochi minuti di pratica acquisita.

Obettivi

Combattere l’Insonnia, l’ansia, le preoccupazioni (acquisizione della tecnica delle Space Boxes), le difficolta di concentrazione e attenzione, l’agitazione, lo stress, con la costruzione di processi che il partecipante potrà poi utilizzare autonomamente.

1° incontro (2 ore circa): Conoscenza, individuazione delle cause della sofferenza e costruzione del percorso ideale e partenza dello stesso;
5 incontri di 2 ore circa, con cadenza settimanale, in cui si svolge il percorso. Questo si sviluppa attraverso la condivisione di tecniche di rilassamento, meditazione, principi di psicosintesi e all’occorrenza integrato con sessioni di ReiKi.

Modalità di sviluppo

Questo percorso può essere sviluppato 1 to 1 in presenza (Assolutamente preferibile) oppure su una delle  diverse piattaforme on line di video conferenza