PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

Durata

6 incontri di 2 ore l’uno

Descrizione

Le emozioni possono essere nostre alleate o nostre nemiche, dipende esclusivamente dall’uso che ne facciamo. Tristezza e Felicità, Odio e Amore, Invidia-Gelosia e Generosità, Paura e Non Paura, Agitazione e Calma, agiscono in antitesi costante. Questo significa che quando viviamo una emozione, ci identifichiamo con uno di questi opposti ed escludiamo qualunque altra cosa.

L’identificazione da parte nostra, con uno di questi estremi, crea danni a noi stessi ed al rapporto che abbiamo con gli altri. Imparare a leggere e a gestire le emozioni, consente di renderle nostre amiche, riconoscendo il loro effetto ed utilizzandolo come spunto per la crescita personale.

Obiettivi

In 6 incontri iniziare a riconoscere, comprendere e gestire le emozioni per vivere meglio con sé stessi e con gli altri. Per mezzo di tecniche di rilassamento, disidentificazione dalle emozioni nocive, meditazione e controllo emozionale, diventare gradualmente capaci di governare ciò che avviene dentro di noi.

Modalità di sviluppo

Questo percorso può essere sviluppato 1 to 1 in presenza oppure su una delle  diverse piattaforme on line di video conferenza