Per Info e Appuntamenti

Durata

4 Incontri da 1 ora
10 Incontri da 1 ora

Descrizione

Nell’ultimo ventennio studi scientifici su monaci e persone che praticano quotidianamente la meditazione, hanno mostrato come questa pratica porti importanti benefici sul piano mentale, psicologico, fisiologico e fisico.

Oggi esistono corsi di meditazione on line, libri, applicazioni per gli smartphone e persone con una preparazione sommaria, che promettono di insegnare tecniche antiche di 2500 anni, perdendo di visto l’aspetto energetico del lignaggio e il valore che queste pratiche hanno sul piano spirituale. 
Moreno Sartori dopo aver ricevuto insegnamenti per oltre un decennio da 2 monaci Buddhisti, importanti reincarnazioni di questo secolo, aver insegnato per più di 2 anni meditazione a gruppi di persone e praticando quotidianamente, condivide con generosità ciò che ha imparato.

La meditazione aiuta a familiarizzare la mente con processi corretti che aiutano ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni, offre inoltre, come valore aggiunto, l’opportunità di conoscere quella importante parte di noi che altrimenti resta nascosta ed incapace di esprimersi e che si chiama Anima.

Obiettivi

Obbiettivo iniziale è fornire ad ogni partecipante i rudimenti della meditazione, già utili a consentire un importante beneficio. Con l’avanzare delle capacità del corsista, fornirgli la struttura per una solida e autonoma pratica quotidiana.

Modalità di sviluppo

Questo percorso può essere sviluppato 1 to 1 in presenza oppure su una delle  diverse piattaforme on line di video conferenza