Professionisti ed imprenditori, che portano con loro un importante carico di responsabilità, sono spesso soggetti, soprattutto nell’ambito dei rapporti interpersonali lavorativi, a dover accettare interazioni che generano continui contrasti interiori.

Il protrarsi di queste condizioni emotive, presto o tardi portano allo sviluppo di tensioni continue, che a lungo andare, possono addirittura sfociare in malattie. I compromessi a cui spesso bisogna giungere, per portare avanti l’attività lavorativa, possono quindi tradursi con compromessi per quanto concerne la salute.

 Attraverso uno studio preliminare delle condizioni che maggiormente creano difficoltà sul piano lavorativo, Moreno Sartori offre all’utente l’opportunità di eliminare le tensioni, attraverso tecniche di rilassamento e di sviluppare contromisure utili a gestire correttamente sul piano emotivo, le situazioni che generano malessere.

Questi percorsi sono individuali e costruiti su misura per ogni persona.

Esiste anche l’opportunità di fare percorsi con l’ausilio di un animale. Questi, hanno la particolarità di sfruttare l’innata capacità del cane di manifestare in tempo reale il proprio stato emotivo sulla base dell’interazione che gli viene proposta.

 

Guidando l’interazione con l’animale, è possibile far emergere punti deboli e punti di forza della persona, a quel punto diviene più semplice lavorare su eventuali carenze.