Percorsi formativi personalizzati

Le insicurezze possono far commettere errori, accorgersi e porvi rimedio permette di crescere continuamente

Impieghi più di 10 secondi a leggere un cane?

Quando ci si relaziona per la prima volta con un cane, la rapidità con la quale questo viene letto, è l’arma migliore che si ha a disposizione per evitare sorprese sgradevoli. Più velocemente sei in grado di fare questo, minore è il rischio che corri quando ti approcci a lui.
Attraverso l’acquisizione di tecniche, che ho messo appunto in anni di esperienza diretta, posso portarti a diventare sempre più veloce ed intuitovo/a in questa pratica. 

Vorresti velocizzare i risultati?

Esistono sempre, almeno due o tre modi per ottenere uno stesso risultato ed essere capaci di passare rapidamente da un punto di vista (il tuo) ad un altro (del animale), è la chiave per comprendere come velocizzare l’ottenimento di un risultato.

Posso aiutarti a comprendere le dinamiche di apprendimento e la costruzione degli schemi mentali dell’animale, in questo modo, otterrai risultati in tempi molto più brevi.

Fatichi a gestire il tuo stato emotivo?

Le nostre emozioni, possono essere amiche o nemiche, tutto sta nel modo in cui impariamo a viverle.

Questo aspetto, è stato per me è uno dei più complessi da gestire, durante le consulenze, soprattutto perché, non sempre la mia disabilità veniva accettata immediatamente. Poi, attraverso l’acquisizione di tecniche di meditazione, crescita di consapevolezza, consolidamento dell’attenzione, le emozioni sono diventate mie amiche.

Voglio condividere con te tutto questo, affinché anche tu possa gestire nel modo migliore le interazioni con gli altri esseri.

Hai difficoltà a relazionarti con la parte umana del binomio?

Troppo spesso accade che, lavorando con gli animali, si tenda a mettere il focus solo su di loro.la realtà dei fatti, è che perché le cose funzionino, occorre la collaborazione di chi convive con loro.

A causa di pregiudizi, preconcetti, simpatie ed antipatie, sviluppare delle buone capacità relazionali, può essere estremamente difficoltoso.

Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza, affinché tu possa ottenere questo importante risultato.

Sei in grado di costruire un programma di lavoro?

Costruire un programma di lavoro personalizzato, è ciò che permette di ottenere risultati più veloci, ma anche migliori. Questa è la direzione che ho voluto prendere, da un po’ di anni a questa parte, con grandissime soddisfazioni!

Non è un processo semplicissimo, ma, se in qualche modo lo senti il tuo, ti aiuterò volentieri a svilupparlo.

Anche se il tempo passa e ci fa sentire sicuri delle nostre competenze, se viviamo con coscienza la nostra attività, è inevitabile accorgersi di quanto non si possa mai smettere di imparare.

Tutti i percorsi formativi, che ho costruito e proposto dal 2006 ad oggi, hanno subito continui aggiornamenti e miglioramenti. La mia stessa formazione, non ha mai fine!