Percorsi formativi personalizzati

Percorsi per i proprietari

Tutto parte da una semplice telefonata! Pur avendo le idee chiare su quale sia il problema che vuoi risolvere o semplicemente ciò che vuoi ottenere, individuare l’ambito di pertinenza della tua necessità è fondamentale.

Prima consulenza

La prima consulenza, della durata di 90 minuti, mi serve per conoscer e a fondo te ed il tuo animale. Una volta che avrò ottenuto tutte le informazioni sulla gestione, le abitudini ed il carattere del tuo animale, sarò in grado di prospettarti il programma su misura più adatto alle vostre esigenze.

Educazione

Educare, significa tirare fuori, fare emergere tutti i comportamenti che permettono al tuo cane di vivere nella società moderna, risultando educato.
Dopo aver effettuato la prima valutazione, mi sarà possibile fornirti tutti gli strumenti utili ad educare il tuo cane.
Fornendogli le direttive giuste, crescerai insieme a lui/lei ottenendo ciò che desideri.
Se vuoi, leggi questo articolo, ti permetterà di avere le idee un po’ più chiare.

Rieducazione

La rieducazione, è un processo mirato alla risoluzione delle problematiche di comportamento. Quando ci sono schemi comportamentali, attraverso i quali si manifestano aggressività, ansia, paure, fobie, non si sta più parlando né di educazione né di addestramento.anche in questo caso, se vuoi approfondire, ti rimando ad un articolo che ti aiuterà.

Crescita personale

Percorsi per i professionisti e le aziende

Vorresti velocizzare i risultati?

Esistono sempre, almeno due o tre modi per ottenere uno stesso risultato ed essere capaci di passare rapidamente da un punto di vista (il tuo) ad un altro (del animale), è la chiave per comprendere come velocizzare l’ottenimento di un risultato.

Posso aiutarti a comprendere le dinamiche di apprendimento e la costruzione degli schemi mentali dell’animale, in questo modo, otterrai risultati in tempi molto più brevi.

Fatichi a gestire il tuo stato emotivo?

Le nostre emozioni, possono essere amiche o nemiche, tutto sta nel modo in cui impariamo a viverle.

Questo aspetto, è stato per me è uno dei più complessi da gestire, durante le consulenze, soprattutto perché, non sempre la mia disabilità veniva accettata immediatamente. Poi, attraverso l’acquisizione di tecniche di meditazione, crescita di consapevolezza, consolidamento dell’attenzione, le emozioni sono diventate mie amiche.

Voglio condividere con te tutto questo, affinché anche tu possa gestire nel modo migliore le interazioni con gli altri esseri.

Impieghi più di 10 secondi a leggere un cane?

Quando ci si relaziona per la prima volta con un cane, la rapidità con la quale questo viene letto, è l’arma migliore che si ha a disposizione per evitare sorprese sgradevoli. Più velocemente sei in grado di fare questo, minore è il rischio che corri quando ti approcci a lui.
Attraverso l’acquisizione di tecniche, che ho messo appunto in anni di esperienza diretta, posso portarti a diventare sempre più veloce ed intuitovo/a in questa pratica. 

Hai difficoltà a relazionarti con la parte umana del binomio?

Troppo spesso accade che, lavorando con gli animali, si tenda a mettere il focus solo su di loro.la realtà dei fatti, è che perché le cose funzionino, occorre la collaborazione di chi convive con loro.

A causa di pregiudizi, preconcetti, simpatie ed antipatie, sviluppare delle buone capacità relazionali, può essere estremamente difficoltoso.

Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza, affinché tu possa ottenere questo importante risultato.

Sei in grado di costruire un programma di lavoro?

Costruire un programma di lavoro personalizzato, è ciò che permette di ottenere risultati più veloci, ma anche migliori. Questa è la direzione che ho voluto prendere, da un po’ di anni a questa parte, con grandissime soddisfazioni!

Non è un processo semplicissimo, ma, se in qualche modo lo senti il tuo, ti aiuterò volentieri a svilupparlo.

Le insicurezze possono far commettere errori, accorgersi e porvi rimedio permette di crescere continuamente