MORENO SARTORI

Da Proprietario ad Istruttore Cinofilo a Pet Counselor

Posso dire di aver avuto cani nella mia vita, fin da quando ho memoria.

Quando ero poco più che adolescente, viveva con me un  piccolo meticcio,  ogni volta che usciva in giardino e vedeva qualcuno in prossimità della recinzione, trovava il modo di uscire per andare a mordere chiunque passasse.

Erano altri tempi, è vero, ma l’unica soluzione che la mia famiglia trovò per quella situazione, fu di portare il mio amico peloso in un canile. 

Da qui, è cominciato tutto …

Sono Moreno Sartori non sono un addestratore di cani, né tantomeno uno educatore cinofilo. Dal 1997, aiuto le persone, attraverso consulenze miate a costruire relazioni funziomali con il loro PET.

Mi ritengo davvero fortunato perché sono entrato in questo settore in un bellissimo periodo storico.

Ho potuto formarmi, con personaggi del calibro di Roger Abrantes, David ApplebyGary Wilkes e altri colossi della cinofilia internazionale.  Un full immersion di 2 anni,  con Aldo La Spina, il primo ad aver portato la figura del consulente comportamentale del cane in Italia, mi ha fornito i migliori strumenti per costruire processi di educazione e rieducazione del cane. 

Ho collaborato per 3 anni, con la facoltà di medicina veterinaria dell’università di Milano, contribuendo alla formazione dei laureandi.

Da oltre 15 anni, costruisco e gestisco percorsi di formazione cinofila e crescita personale.

Oggi propongo percorsi di formazione individuale o di gruppo.

Collaboro con diversi medici veterinari, aiutando i loro clienti a risolvere difficoltà gestionali e relazionali con i loro animali.

Per 11 anni, ho studiato filosofia buddista, tecniche di meditazione e ReiKi, costruendo percorsi formativi, educativi e rieducativi con un approccio olistico. Scoprendo che è come avere una marcia in più rispetto agli altri.

Nel 2014, ho dato vita al primo corso Mind tu Mind, finalizzato all’apprendimento della comunicazione sottile con gli animali. Oggi, questo percorso viene proposto sia in gruppo, che privatamente.

Vuoi conoscermi meglio? Leggi qualche mio articolo

Sono presidente di Crescere Insieme A.P.S., un’associazione che si occupa, con l’impegno di professionisti e figure professionali, di benessere delle persone e degli animali, attraverso la divulgazione, lo sviluppo culturale e la formazione. 

LA MIA SCELTA … IL TUO BENESSERE

La scelta di offrire consulenze, permettendo alla persona che gestisce l’animale di acquisire gli strumenti per la costruzione di una relazione più sana, deriva da un importante cambiamento del focus . L’obiettivo principale, devi essere tu, perché è da te che tutto ha inizio.


DALLA DEBOLEZZA NASCE LA FORZA

Scoprirai di me che sono disabile, ma non pensare che questo sia un punto a sfavore per l’ottenimento dei risultati che desideri. La mia disabilità mi ha permesso di sviluppare delle capacità difficilmente riscontrabili in tutte le persone.

Vieni a conoscermi ...

Canale Telegram

Il mio Podcast
per IOS
per Android 

Canale YouTube

Pagina Facebook

TikTok

Profilo LinkedIn

Profilo Instagram

Trovami su Google